Tenta di raggirare una donna dimessa dal reparto diagnosi e cura: 70enne a processo

17 Settembre 2024 05:20

Un uomo appostato nei pressi del reparto di diagnosi e cura dell’ospedale di Piacenza avrebbe sfruttato i problemi psichici di una donna settantenne appena dimessa, per raggirarla con la truffa dell’allevamento degli struzzi. Il presunto imbroglione che ha settanta anni e che vive a Piacenza era ieri, 16 settembre, imputato in tribunale con l’accusa di circonvenzione d’incapace.

Secondo l’ipotesi accusatoria, abusando dello stato d’infermità psichica della settantenne che era stata ricoverata, l’uomo l’aveva convinta a firmare tre assegni di 3.500, 3.000 e 2.500 euro sostenendo che, con quella somma, avrebbe aperto un allevamento di struzzi che avrebbe portato a ingenti guadagni. Invece non fu mai avviato nessun allevamento.

I fatti erano avvenuti a Piacenza nel 2019. Il processo si è tenuto davanti al giudice Alessandro Rago, e al Pm Antonio Rubino. Nell’udienza di ieri ha testimoniato la donna truffata che ha ricordato di aver sottoscritto i tre assegni. Il processo è stato rinviato al prossimo mese di dicembre per la discussione.

L’articolo completo di Ermanno Mariani su Libertà 

© Copyright 2025 Editoriale Libertà