Piazza Cittadella, il giorno dopo l’ordinanza cantiere aperto e operai al lavoro

25 Settembre 2024 13:10

L’ordinanza del giudice non ferma i lavori in piazza Cittadella. Nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 25 settembre, sono infatti arrivati gli operai e i mezzi di Edilstrade Building. Il cantiere è stato aperto ed è iniziata la posa di bagni chimici. Le ruspe sul posto sono necessarie a installare i pali con la segnaletica dei lavori.

All’arrivo degli operai, grande la sorpresa dei manifestanti che da settimane stanno presidiando l’intera area. Sul posto si sono precipitati anche la presidente di Legambiente Piacenza Laura Chiappa insieme agli avvocati Claudio Tagliaferri e Umberto Fantigrossi che, ordinanza alla mano, hanno rimarcato l’impossibilità da parte della ditta di portare avanti azioni che potrebbero danneggiare o mettere a rischio le piante.

I manifestanti hanno subito allertato i vigili urbani, che sono giunti sul posto per controllare la regolarità di carte e permessi. I responsabili del cantiere hanno consegnato le varie documentazioni all’Ispettorato del lavoro.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà