Giornata mondiale del cuore: a Palazzo Farnese gli stand di Progetto Vita

28 Settembre 2024 11:19

Domani, domenica 29 settembre, in occasione della Giornata mondiale del cuore, Progetto Vita celebrerà l’annuale Defibrillation Day: nel cortile di Palazzo Farnese dalle 15.00 alle 18.00 sarà possibile assistere alle dimostrazioni con l’esecuzione delle tre mosse utili per fare il primo soccorso, scaricare la app DAEResponders per conoscere la mappa dei Dae della città.

Nel corso del pomeriggio tra gli stand verranno eseguiti controlli della pressione, del rischio di fibrillazione atriale, con i presenti che impareranno ad utilizzare il Dae. Testimonial d’onore durante il pomeriggio al Memorial Maurizio Saltarelli sarà Davide Patron, noto tiktoker colpito da arresto cardiaco qualche mese fa e ora testimonial di Progetto vita.

Una bella occasione anche per incontrare tutte le forze dell’ordine, forze armate e l’intero servizio sanitario, con gazebo informativo e mezzi a disposizione.
Un invito a tutti i cittadini, alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi.
Presenti anche le delegazioni di alcune società sportive piacentine, tra cui Asd Placentia Half Marathon, Assigeco Basket e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

Lunedì 30 settembre alle 20.00 è inoltre in programma una cena benefica presso l’azienda agricola agrituristica Casa Nuova (via Casa Nuova 31, Niviano di Rivergaro).  Per prenotazioni: Valter Bulla 329.5933759.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà