Bimbo fugge di casa di notte, trovato sulla tangenziale: salvato da un automobilista

29 Settembre 2024 04:00

Momenti di apprensione la scorsa notte a Fiorenzuola, quando un bambino di cinque anni è fuggito da casa e ha iniziato a camminare pericolosamente lungo la tangenziale cittadina. L’episodio è avvenuto intorno alle 2:30 di notte e si è concluso fortunatamente senza conseguenze gravi, grazie al pronto intervento di un automobilista di passaggio e delle forze dell’ordine.

Il piccolo, residente a Piacenza, si trovava a casa del nonno, a cui era stato affidato dai genitori per la serata. Dopo aver cenato insieme, i due erano andati a dormire. Durante la notte, tuttavia, il bambino si è improvvisamente svegliato, è sceso nella rimessa sotto l’abitazione del nonno e, in qualche modo, è riuscito a uscire all’esterno senza essere notato.

Dopo essersi allontanato, il piccolo ha raggiunto la tangenziale di Fiorenzuola e ha iniziato a camminare lungo la carreggiata in direzione sud. In quel momento, un automobilista di origine marocchina ha avvistato il piccolo e, rendendosi conto della pericolosità della situazione, ha fermato l’auto e allertato il 112.

La pattuglia dei carabinieri, giunta rapidamente sul posto, ha preso in consegna il bambino e avvisato i genitori del ritrovamento. Contemporaneamente, il nonno, accortosi della fuga del nipote, aveva contattato il 112, ma con grande sollievo ha scoperto che il bambino era già stato trovato e messo in salvo. L’episodio si è concluso senza conseguenze.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà