Seduto sul ponte del Nure, i carabinieri lo tranquillizzano e lo salvano

14 Ottobre 2024 13:48

L’uomo di 43 anni era seduto sul parapetto, i militari lo hanno tranquillizzato instaurando un dialogo e convincendolo a desistere. Poi è stato soccorso dal 118 e portato in una struttura sanitaria per accertamenti.

“L’uomo – racconta la nota dei carabinieri – era seduto sul parapetto con le gambe sospese nel vuoto. È il ponte sulla provinciale 587R che conduce a Cortemaggiore, al confine tra le località Fossadello e Roncaglia che sovrasta il torrente Nure. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza la zona bloccando il traffico stradale, poi si sono avvicinati all’uomo. Intanto un familiare era giunto sul posto, ma l’uomo era confuso, i militari lo hanno tranquillizzato instaurando un dialogo fiduciario e di mediazione e approfittando di un momento di distrazione sono riusciti a bloccarlo, ad allontanarlo dal parapetto e a metterlo in sicurezza”.

Sono stati frangenti delicati e per fortuna il tentativo dei militari dell’Arma è andato a buon fine, anche grazie alla tempestiva segnalazione dei familiari che nella difficoltà e in questa situazione delicata, hanno fatto la cosa giusta chiedendo aiuto al 112.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà