Presidio piazza Cittadella: “Viabilità critica”. Intanto gli operai cancellano gli stalli

15 Ottobre 2024 12:21

Non c‘è solo la carenza di posti auto, derivata dalla installazione del cantiere di piazza Cittadella, a infiammare gli animi, ma anche la viabilità attorno alla recinzione che delimita l’area di lavoro.  A segnalarlo è il presidio che staziona quotidianamente in uno degli angoli della piazza, quello con via Cittadella. 

“La recinzione è stata posata con un angolo acuto molto sporgente verso via Cittadella – spiega Vanda Campregher del presidio piazza Cittadella – e i furgoni fanno fatica a svoltare a sinistra nella via perché nonostante ci sia il diviato di sosta sul lato destro della carreggiata, le auto vengono comunque parcheggiate”. 

E proprio durante l’intervista di Telelibertà a una esponente del presidio, dal cantiere sono usciti gli operai che, pennello di catrame alla mano, hanno iniziato a cancellare gli stalli lungo via Cittadella dove era comunque presente il cartello di divieto di sosta. 

Il presidio oltre a proseguire nella raccolta firme in difesa dei quindici alberi, svolge una propria funzione di controllo sull’andamento dei lavori: “Stiamo presidiando la rimozione della copertura della vecchia autostazione – conclude Campregher – perché si tratta di rifiuti speciali e vogliamo essere certi che vengano rimossi e smaltiti correttamente”.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà