Italian Elegance: venticinque Ferrari dal Sud Carolina a Castell’Arquato

23 Ottobre 2024 08:35


Sono arrivati a Castell’Arquato dal Sud Carolina: venticinque proprietari di Ferrari sono atterrati, sabato 19 ottobre, a Bologna per “Italian Elegance”, il tour automobilistico organizzato dall’ associazione Canossa Events con l’obiettivo di promuovere il territorio e le sue bellezze. Dopo la partecipazione alle Finali Mondiali Ferrari 2024, all’autodromo di Imola, la carovana di cavallini rampanti è partita seguendo un percorso tra l’Emilia-Romagna e il Piemonte, dove la tappa d’arrivo è la Basilica di Superga a Torino. Cinque giorni di lusso in movimento: nella mattinata di lunedì 21, sosta nel borgo piacentino.

In una Piazza del Municipio che il sindaco Rocchetta, orgoglioso di aver ospitato il raduno, racconta bellissima, nel contrasto tra architettura medioevale e la tecnologia made in Italy delle Ferrari, opere d’arte.

L’evento aggiunge un tassello al puzzle di manifestazioni che, negli ultimi anni, hanno legato vetture, cultura e territorio: come la tradizionale Vernasca Silver Flag o il passaggio della Mille Miglia ad ottobre 2020.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà