“Equilibrio tra studio e sport”: Gas Sales incontra gli studenti a Fidenza

06 Novembre 2024 18:56

Mercoledì 6 novembre una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha incontrato oltre 150 studenti dell’istituto Paciolo – D’Annunzio di Fidenza al Palazzetto dello Sport, nell’ambito del progetto scolastico della società.

All’incontro, coordinato da Vittorino Francani e da alcune docenti dell’istutito, hanno partecipato il responsabile tecnico Nicola Agricola, il libero Leonardo Scanferla e l’opposto Alessandro Bovolenta, che hanno parlato di sport, impegno e valori con gli studenti dei licei e istituti tecnici presenti.

L’incontro è stato aperto dal dirigente scolastico Ciro Marconi che, nel dare il benvenuto alla Delegazione biancorossa, ha sottolineato agli studenti l’importanza dello sport per “la vita sociale di ognuno di noi” e ha sollecitato i ragazzi “a credere nei propri mezzi, a fare sport e prendere esempio da campioni come quelli oggi qui presenti”.

Vittorino Francani, dopo aver parlato del progetto che vuole la società biancorossa sempre più vicino ai giovani e alle scuole, ha esortato i presenti “a trovare il modo di conciliare sport e studio perché le due cose possono benissimo coesistere” e ha invitato i presenti ad assistere alla gara che la squadra giocherà al PalabancaSport sabato 30 novembre alle 18.00 con Grottazzolina e valida per la decima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca.

Scanferla e Bovolenta hanno condiviso le loro esperienze, consigliando agli studenti di non accontentarsi mai e di non trascurare lo studio. Scanferla ha raccontato delle sue vittorie con la nazionale e con Piacenza, mentre Bovolenta ha parlato della sua esperienza alle Olimpiadi di Parigi.

L’incontro si è concluso con i selfie con i palloni e le maglie autografate.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà