Volontariato e successo negli studi, San Martino premia i soci lavoratori e i loro figli
09 Novembre 2024 12:00
La cooperativa San Martino di Piacenza ha premiato anche quest’anno i figli dei soci lavoratori – circa 2mila addetti in totale – che hanno raggiunto risultati eccellenti negli studi e i vincitori del bando interno “Premio volontariato 2024” rivolto agli operatori impegnati in attività di volontariato.
L’iniziativa, introdotta dal presidente Mario Spezia, si è svolta stamattina (9 novembre) nella sede della cooperativa. “Valorizzare chi opera nella comunità è importante – ha sottolineato l’amministratore delegato Francesco Milza – perché senza il ruolo dei volontari, la collettività avrebbe qualche problema in più. Il movimento cooperativo sta cercando di riconoscere sempre di più questo impegno”.
Il direttore generale Paolo Rebecchi ha sottolineato che “San Martino dà la possibilità ai lavoratori di incentivare il volontariato, nel solco della responsabilità sociale d’impresa a favore della comunità”.
Il premio riservato agli studenti è stato consegnato a Marco Luca Preda, diplomatosi a giugno all’istituto Cesaris di Casalpusterlengo con 100/100. Per il riconoscimento dedicato ai volontari sono stati individuati sette lavoratori meritevoli: Rebecca Balzarelli (Pubblica Assistenza e Soccorso Caorso – Monticelli – Castelvetro), Pavlin Brozi (Croce Bianca di Piacenza), Davide Buzzetti (Croce Bianca di Piacenza), Giuseppe De Marzo (Pubblica Assistenza San Giorgio), Giovanna Ferraro (Canile Municipale di Piacenza), Vittorio Gatti (Croce Rossa di Piacenza) e Manuel Pozzi (Croce Bianca di Piacenza).
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE