Fiorenzuola, festa per bimbi e famiglie al McDonald’s: ”area riqualificata”

18 Novembre 2024 01:15

Flusso continuo di famiglie domenica pomeriggio 17 novembre al McDonald’s di Fiorenzuola, di recentissima apertura, dove sono state offerte musica, animazione per bambini, giochi di una volta. Il 17 novembre è stata infatti scelta come data ufficiale dell’inaugurazione del locale che ha già aperto le porte al pubblico dal 6 novembre.

Tantissime le persone che si sono avvicendate ieri negli oltre 200 posti a sedere del locale che si trova in bella vista sulla via Emilia. “Siamo a Porta Piacenza, ovvero l’ingresso a Fiorenzuola da Piacenza e stiamo piano piano riqualificando questo asse, con la rinascita di zone dismesse e l’insediamento di nuove attività come questa, così attesa”: lo ha sottolineato il sindaco Romeo Gandolfi, intervenuto con gli altri membri di giunta Paola Pizzelli, Marcello Minari, Elena Grilli e con il consigliere comunale Umberto Bergamaschi che era accompagnato da moglie e le due figlie piccole.

giochi per bambini

I bambini hanno giocato anche alla ruota della fortuna, vincendo alcuni piccoli gadgets e contribuendo al contempo a raccogliere offerte per la Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald che offre ospitalità e assistenza ai bambini e alle loro famiglie durante il periodo di degenza ospedaliera in varie parti d’Italia. Significativa la presenza di ben tre consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi: Pietro Lidi di 13 anni, Lucrezia Rossetti di 11, Vittoria Onesti di 12. In fondo un locale a portata di ogni portafoglio è quello che serve anche alle compagnie di giovani. Dopo il taglio del nastro, taglio della torta. E’ stata festa per questo quinto locale aperto nella provincia di Piacenza e gestito da Fabio Calabrese, con i suoi staff: 35 le persone impiegate per ora. La ricerca di personale non è cessata.

L’ARTICOLO DI DONATA MENEGHELLI SU LIBERTA’

© Copyright 2024 Editoriale Libertà