Ritorna Piacenza On Ice, da sabato 30 novembre si pattina sul ghiaccio in città

29 Novembre 2024 02:09

Ritorna il divertimento sul ghiaccio, con la 19esima edizione di Piacenza On Ice, che da sabato 30 novembre fino al 12 gennaio permetterà a tutti i pattinare sulla pista allestita di fianco al Facsal, nello spiazzo allestito davanti al palazzetto dello Sport.

Novità di quest’anno la possibilità per i più piccoli di prendere lezioni di pattinaggio. Ad annunciarlo in conferenza stampa, nella sede di Confesercenti, sono stati lo storico organizzatore Carlo Manucci, l’assessore allo sport Mario Dadati e il direttore di Confesercenti Fabrizio Samuelli.

“La manifestazione si conferma un appuntamento atteso per la città, capace di creare momenti di aggregazione a tutte le fasce d’età, e non solo ai piacentini, ma ai visitatori che ogni anno, numerosi, ci raggiungono dalle province vicine perfino da Milano e Bologna. In un’epoca sempre più digitale, quello che manca oggi è la socialità, i giovani si stanno sempre più isolando. Obiettivo di iniziative come questa è anche quello di riportare le nuove generazioni a incontrarsi e passare momenti insieme. Abbiamo già distribuito diversi ingressi a prezzi scontati agli studenti di numerosi istituti scolastici e oltre 5mila biglietti gratuiti alle scuole elementari per usufruire del trenino che collegherà la città alla pista di pattinaggio durante i weekend”.

La pista sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 19.30, il sabato dalle 15 alle 23.30 e la domenica dalle 10 alle 20.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà