Via Roma, street market con gli addobbi disegnati da Giovanni Freghieri

29 Novembre 2024 03:21

Sull’albero di Natale un addobbo disegnato dal “papà” di Dylan Dog. L’illustratore piacentino Giovanni Freghieri ha realizzato un disegno che verrà inserito in un balocco per addobbare l’albero e che è realizzato dall’Associazione Quartiere Roma: è il gadget di questo natale 2024 e i piacentini potranno trovarlo direttamente al Via Roma Street Market di domenica primo dicembre.

Dalle 9 del mattino fino alle 5 del pomeriggio la strada sarà chiusa al traffico ma aperta ai cittadini: tante le bancarelle previste che affolleranno la via come di consueto dall’incrocio con via Pozzo alla piazzetta Santa Maria. Vintage, antiquariato, brocantage, libri e dischi costituiscono il ricco menù del mercatino che è ormai una tradizione.

addobbO disegnato da Giovanni Freghieri

A questa edizione dicembrina però sarà presente anche un banchetto dei Matti da Galera che presenteranno il nuovo addobbo natalizio realizzato da Freghieri e assemblato nei giorni scorsi dai volontari dell’Associazione Quartiere Roma: “Si tratta di un’idea originale e speriamo che i piacentini possano apprezzarla – fanno sapere dall’associazione – ringraziamo Giovanni Freghieri che mette ancora una volta a disposizione il suo talento e la sua professionalità per il gruppo. Per noi è un motivo di orgoglio questa sua vicinanza”. E a quanto pare Freghieri sarà presente al pomeriggio al Via Roma Street Market per disegnare e incontrare i suoi lettori affezionati.

Questo è l’ultimo appuntamento dell’anno con il mercatino che a gennaio e febbraio va in pausa per tornare smagliante la prima domenica di marzo.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà