Dottoressa aggredita da una donna che stava soccorrendo finisce in ospedale

07 Dicembre 2024 16:37

Una dottoressa è stata aggredita a Piacenza da una donna che stava soccorrendo. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato 7 dicembre nei pressi di un supermercato.

Sul posto è intervenuta la polizia e, visto lo stato di forte agitazione della donna, è stato richiesto anche l’intervento dei soccorsi sanitari. Un’ambulanza della Croce Bianca e l’automedica sono arrivate in via Conciliazione.

La donna di origini africane sembrava essersi calmata ma, una volta a bordo dell’ambulanza, ha sferrato un pugno al volto della dottoressa facendola cadere contro la parete del mezzo.

La dottoressa ferita è stata condotta al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. L’ambulanza è stata scortata dalla polizia che nel frattempo aveva ammanettato la donna straniera per evitare ulteriori violenze. 

Senza entrare nello specifico episodio, Paolo Rebecchi, coordinatore provinciale di Anpas, esprime “indignazione per i continui episodi di violenza che riguardano operatori sanitari e volontari del soccorso”. 

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà