Legge di Bilancio, Fieg: “Assenza di attenzione al settore dell’informazione”
14 Dicembre 2024 17:13
La Fieg (Federazione italiana editori giornali) esprimendo “sconcerto” per l’assenza di attenzione al settore dell’informazione nella legge di Bilancio, si rivolge al mondo politico.
“Il governo – spiega il presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti – si dimostra sordo ad ogni iniziativa a sostegno del pluralismo e della libertà di stampa. Non possiamo non prendere atto della latitanza del governo verso ogni iniziativa concreta a sostegno dell’informazione professionale di qualità. Tale sconcertante comportamento – prosegue il numero uno di Fieg – mette a rischio l’occupazione di centinaia di giornalisti e di migliaia di occupati delle nostre imprese, oltre che compromettere il diritto dei cittadini a informarsi e essere informati”.
Un appello che Fieg ha caldamente consigliato di pubblicare su tutte le testate quotidiane e periodiche. “Si invitano le aziende associate a pubblicare oggi, sabato 14 dicembre, sui siti e domani sulle testate cartacee edite, a titolo gratuito, l’allegata pagina/appello ai parlamentari a votare gli interventi per garantire un adeguato sostegno all’editoria nella legge di Bilancio del prossimo anno, attualmente all’esame del Parlamento”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE