Squadre di intervento operativo: a Castello controllate 74 persone
19 Dicembre 2024 13:54
Dall’inizio del mese di dicembre il comando provinciale dei carabinieri di Piacenza, in linea con le direttive condivise con la prefettura, ha predisposto un piano straordinario che prevede – al fianco dei servizi di pattuglia della stazione carabinieri locale – un’aliquota di Sio (squadre d’intervento operativo) del 5° reggimento “Emilia-Romagna” di Bologna.
In particolare, è stata implementata la presenza dei servizi esterni orientando l’azione di monitoraggio specialmente nelle zone più a rischio ed in orari serali e notturni.
Una pattuglia della locale stazione insieme a due aliquote della squadre di intervento operativo, nella settimana appena trascorsa, sono stati impegnati sulle strade cittadine con soste fisse e posti di controllo rafforzati sulla via Emilia Pavese e sulle due strade principali che conducono in provincia di Pavia. Nel corso di questo primo periodo del dispositivo sono state controllate a Castel San Giovanni 74 persone e 43 veicoli.
Il dispositivo sarà replicato nelle prime settimane del 2025, ed eventualmente adeguato e calibrato anche in base alle segnalazioni di particolari situazioni ed episodi che dovessero arrivare da parte dei cittadini.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE