A Morfasso atmosfera magica con i mercatini natalizi e Babbo Natale

21 Dicembre 2024 07:09

Una splendida giornata di sole, i campi ancora innevati, l’arrivo di Babbo Natale: è stata una giornata di festa quella vissuta domenica 15 dicembre a Morfasso dai tanti cittadini che hanno fatto tappa ai mercatini natalizi. Oltre venti gli espositori di prodotti enogastronomici e oggetti vari, tra gli stand della Pro Loco, degli Alpini e attività dedicate ai più piccoli. Trucca-bimbi e musiche, poi una spruzzata di neve posata ha aggiunto un pizzico di magia.

Lunedì 16, invece, tempo della tradizionale consegna dei pensierini natalizi, quest’anno una casetta piena di cioccolatini, ai bambini della scuola: “Una tradizione da tanti anni, ci teniamo molto: i nostri ragazzi sono il nostro futuro – le parole del sindaco Paolo Calestani – . Grazie alle famiglie che hanno scelto di restare sul nostro territorio, contribuendo a mantenerlo vivo”.

E, nella mattinata di venerdì 20, canti natalizi degli studenti di infanzia, materna e medie: sottofondo per le vie del paese, con tappa tra la piazza e la chiesa, in mezzo ai tanti genitori.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà