Giubileo a Piacenza e Bobbio, il vescovo: “Attenzione ai fragili, serve riconciliazione”

27 Dicembre 2024 16:00

Il Giubileo è iniziato la sera del 24 dicembre, con l’apertura della Porta Santa di San Pietro da parte di Papa Francesco. 

Nella giornata di oggi, nella Curia Vescovile di Piacenza, si è tenuta la conferenza stampa, durante la quale sono intervenuti il Vescovo Adriano Cevolotto, il Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano don Paolo Capra e Valeria Perini dell’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi. Hanno illustrato alcune iniziative che si svolgeranno nel corso dell’anno: su tutte, il pellegrinaggio a Roma del 3, 4 e 5 ottobre 2025.

L’inizio dell’anno giubilare sarà celebrato anche nella Diocesi di Piacenza-Bobbio. Nello specifico, a Bobbio il ritrovo sarà alle 10.30 in San Colombano, da cui partirà il cammino verso la Concattedrale. A Piacenza, invece, ci si ritroverà nel pomeriggio, alle 16, nella Basilica di Sant’Antonio, dalla quale ci si muoverà verso la Cattedrale. Le celebrazioni saranno presiedute entrambe dal Vescovo Adriano Cevolotto.

Il Vescovo e la Diocesi tutta hanno evidenziato l’importanza dei temi scelti dal Pontefice: la speranza e la riconciliazione.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà