Soresi: in via Menicanti tra degrado e insicurezza non è cambiato niente

30 Dicembre 2024 15:23

“A distanza di un anno e mezzo dalla mia interrogazione – afferma in una nota la consigliera comunale di FdI Sara Soresi sulla zona (che purtroppo ancora non ha avuto risposta), la situazione in via Menicanti rimane invariata”.

“Gli edifici in costruzione – spiega Soresi -, costantemente occupati, contribuiscono purtroppo ad un contesto di degrado e insicurezza per i residenti. Le costanti segnalazioni dei cittadini parlano chiaro: anche ieri (domenica per chi legge, ndr) è segnalato un carrello della spesa abbandonato e incendiato, un ulteriore simbolo del disagio che quest’area vive quotidianamente”.

“È evidente che l’immobilismo dell’amministrazione comunale – conclude Soresi nella nota su questa vicenda è un segnale preoccupante. Da un lato, si parla di rigenerazione urbana e riqualificazione, ma dall’altro, zone come via Menicanti vengono dimenticate, lasciando i cittadini soli a convivere con degrado, abbandono e problemi di sicurezza. Auspico che l’Amministrazione comunale possa intervenire sulla zona, al più presto, intensificando i controlli”.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà