Casa brucia a Cortemaggiore, 7 evacuati e 3 intossicati tra cui una neonata
13 Gennaio 2025 14:45
Divampa un incendio in un appartamento all’interno di un condominio lungo via Galluzzi, a Cortemaggiore, sette persone vengono evacuate, tre persone restano intossicate a causa delle inalazioni di fumo. Tra queste una neonata.
Le fiamme hanno investito l’appartamento nella tarda mattinata di oggi, lunedì 13 gennaio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili de fuoco di Fiorenzuola e nell’arco di poco tempo l’incendio è stato domato. Insieme ai pompieri è partita la macchina dei soccorsi: in via Galluzzi sono arrivati i sanitari del 118 e gli equipaggi della Pubblica assistenza Cortemaggiore e della pubblica assistenza Val d’Arda. Necessario anche l’intervento dell’elisoccorso.Gli intossicati si trovavano al piano superiore rispetto a quello dov’è divampato l’incendio. Soccorsi dai vigili del fuoco e dai sanitari i tre intossicati sono stati trasferiti all’ospedale di Fidenza per essere sottoposti alla terapia dell’ossigeno all’interno della camera iperbarica.
Secondo le prime informazioni, tra gli intossicati ci sarebbe anche una neonata. Ancora in corso gli accertamenti per stabilire la dinamica dell’accaduto.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE