Il vescovo Cevolotto incontra il consiglio comunale lunedì 20 gennaio
16 Gennaio 2025 17:21
E’ confermato, lunedì 20 gennaio alle 15, l’incontro del Consiglio comunale con il vescovo monsignor Adriano Cevolotto, che nell’ambito della visita pastorale della Diocesi di Piacenza – Bobbio farà tappa anche in Municipio, avendo accolto l’invito che la presidente Paola Gazzolo ha condiviso con la sindaca Katia Tarasconi, i componenti della giunta e tutti i capigruppo dell’assise cittadina.
Un momento di ascolto e dialogo che precederà la seduta consiliare vera e propria – il cui inizio è posticipato alle 16.30 – e che vedrà monsignor Cevolotto intervenire dopo i saluti introduttivi della presidente Gazzolo. In conclusione, prenderà la parola la sindaca Tarasconi.
“Nel rispetto dei ruoli istituzionali e della laicità del consiglio – sottolinea Paola Gazzolo – credo che l’intervento di monsignor Cevolotto in aula costituisca un’opportunità preziosa di ascolto e di approfondimento. Una testimonianza concreta di sensibilità e attenzione al dialogo, del resto, l’avevamo già avuta con la partecipazione di numerose consigliere e consiglieri al Cantiere Sinodale svoltosi nel 2023; sono certa che questa nuova occasione di incontro potrà fornire spunti di riflessione costruttivi e volti a rafforzare ulteriormente quella collaborazione che già vede Comune e Diocesi fare rete e lavorare in sinergia su numerosi progetti”.
L’evento potrà essere seguito in streaming sia sul canale che solitamente trasmette le sedute consiliari, piacenza.consiglicloud.it/streamview , accessibile anche dalla home page del sito web comunale, sia al link https://diocesipiacenzabobbio.org/consiglio-comunale-diretta-dellincontro-con-il-vescovo-adriano/
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE