“Etica e legalità”: al convegno in ricordo di Silvio Novembre la dedica di una sala con targa
19 Febbraio 2025 13:43
“Per noi, prima di essere il finanziere Silvio Novembre, era papà. Un papà che ci ha insegnato l’integrità d’animo” queste le parole di Isabella, la figlia di Silvio Novembre, il finanziere di Alseno, morto nel 2019, che condusse le indagini sul processo riguardo il crack della Banca Privata Finanziaria di Michele Sindona.
Nella giornata di oggi, mercoledì 19 febbraio, si è tenuto il convegno “Etica e legalità”, organizzato per mantenere viva la fiamma del grande lavoro svolto da Silvio Novembre e dall’avvocato Giorgio Ambrosoli.
Al termine dell’evento, c’è stata la cerimonia durante cui è stata scoperta la targa per Novembre, con la quale si dedica a lui la sala convegno della caserma della Guardia di Finanza di Piacenza.
Durante l’evento sono intervenuti il Comandate interregionale dell’Italia centro settentrionale della Guardia di Finanza Fabrizio Cuneo, il giornalista e autore del libro “Silvio Novembre: il coraggio oltre il dovere” Giandomenico Belliotti, la figlia di Silvio Novembre Isabella e Novembre, Umberto Ambrosoli figlio di Giorgio Ambrosoli e Massimo Amadori, Comandate provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE