Don Giuseppe Frazzani saluta Badagnano, l’affettuoso saluto dei fedeli
27 Marzo 2025 11:55
Con un commosso tributo, la comunità di Badagnano ha salutato don Giuseppe Frazzani, parroco che per dieci anni ha guidato la frazione di Carpaneto con dedizione, rendendola più unita e viva. Un video, realizzato da una volontaria della parrocchia, ha raccolto i momenti più significativi del suo operato, testimoniando il profondo legame lasciato nei cuori dei fedeli.
Arrivato nel 2014, don Giuseppe ha gestito dodici parrocchie della comunità compastorale di Carpaneto, ma è a Badagnano, con i suoi cinquanta abitanti, che ha lasciato un segno indelebile. Ha promosso il restauro della chiesa, trasformandola in un piccolo eremo dedicato a Sant’Espedito, e ha portato il borgo all’attenzione del Fondo Ambiente Italiano (Fai), valorizzandone il patrimonio storico.
Oltre ai progetti concreti, ciò che i parrocchiani ricordano di lui è la sua capacità di unire le persone. “Ci ha sempre spronati e ci ha fatto sentire parte di qualcosa di più grande“, raccontano Lucia e Cristina. Anche Gloria sottolinea il suo carisma, evidenziato dalla raccolta di fotografie che ha rivelato anni di celebrazioni, feste e momenti di comunità.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà