Subbuteo: Massimo Brigati conquista il “magnifico torneo Sant’Antonino”
06 Luglio 2022 04:00
Massimo Brigati si è aggiudicato il torneo di subbuteo “Magnifico trofeo Sant’Antonino”, riservato ai subbuteisti Piacentini. Brigati, campione provinciale in carica, ha superato Stefano Torre, a detta dei presenti “grande sorpresa del torneo”, posizionandosi al secondo posto, e Gustavo Roccella fermo al terzo gradino.
Lo scontro diretto tra il primo ed il secondo classificato si è disputato all’ultima giornata ed ha visto prevalere Brigati su Torre per 1-0, in una partita di rara intensità agonistica, nella quale il campione provinciale è passato quasi subito in vantaggio, subendo poi un vero e proprio assedio da parte di Torre, presidente del Piacenza Calcio Subbuteo, che ha più volte avuto il pallone del pareggio senza riuscire però a sfruttarlo.
Il torneo si è disputato in un combattutissimo girone unico all’italiana a sei partecipanti: oltre Brigati, Torre e Roccella hanno preso parte alla competizione anche Andrea Gobbi, Christian Gennaio e Massimo Farina.
Brigati ha dichiarato di essere molto soddisfatto per la vittoria e ha auspicato la crescita del movimento subbuteistico provinciale, ringraziando infine tutti i partecipanti per il bel pomeriggio passato assieme.
Il vincitore del magnifico trofeo Sant’ Antonino, Massimo Brigati, nel seno del club subbiteistico locale, ha il ruolo di garante e giudice supremo, depositario delle norme regolamentari, ovvero rappresenta l’autorità alla quale i giocatori si rivolgono per le diatribe sul regolamento e sulle sue possibili interpretazioni.
Particolare delusione è stata invece comunicata da Roccella che ha dichiarato: “In quanto sconfitto è meglio che stia zitto, ma la prossima volta troverò riscossa. Il prossimo torneo previsto in calendario metterà in palio la “sublime coppa della Madonna della Quercia” e si disputerà domenica 21 agosto, probabilmente a Bettola.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE