Stasera ultima puntata di “On the road again”, il viaggio termina in Gran Bretagna

09 Giugno 2024 00:57

Ultima puntata di “On the road again“, il viaggio di Roberto Salini si conclude in Gran Bretagna.

Si chiude questa sera, domenica 9 giugno, con l’ottavo episodio la stagione di “On the road again”, la serie televisiva di Telelibertà con Roberto Salini, viaggiatore e videomaker piacentino. Appuntamento alle ore 20,10 con “Gran Bretagna, Irlanda, Scozia – Un viaggio tra musica, folklore, natura e Guinness”.

Salini, nell’occasione, conduce i telespettatori in un affascinante viaggio Oltremanica, per esplorare le meraviglie dell’Inghilterra, prima tappa di un intrigante tragitto attraverso il Regno Unito per immergersi nella storia e nella cultura dell’epoca elisabettiana magari incrociando tracce dell’eredità di William Shakespeare.

Da Stonehenge all’Isola di Smeraldo

Sulla mappa è segnata la strada che conduce verso Stonehenge, uno dei siti neolitici più affascinanti e misteriosi al mondo. Situato nei pressi di Amesbury, nel pittoresco Wiltshire, in Inghilterra, questo antico monumento di pietra si trova a circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury. Il paesaggio circostante offre una vista mozzafiato delle verdi colline e delle dolci ondulazioni tipiche della campagna inglese. Ogni passo avvicina i visitatori a un luogo intriso di enigmi irrisolti. Ma l’avventura non si ferma qui.

Salini guiderà poi i telespettatori verso il nord, attraverso le pittoresche campagne scozzesi, per esplorare i maestosi castelli che punteggiano il paesaggio. Queste fortezze storiche, testimoni di secoli di storia e di epiche battaglie, offrono uno sguardo affascinante sulla vita medievale e sulle leggende made in Scozia. Il viaggio culmina con un tuffo nell’Isola di Smeraldo, l’Irlanda, dove il folk culla l’anima e incanta i visitatori con le sue melodie genuine e struggenti.

 

© Copyright 2025 Editoriale Libertà