Il ministero smentisce Morgan: “Nessuna nomina a direttore di Villa Verdi”

27 Giugno 2024 16:44

In relazione alla notizia apparsa giovedì 27 giugno su alcuni organi di stampa e riportata anche da Liberta.it secondo cui il cantante Morgan (nome d’arte di Marco Castoldi) sarebbe stato indicato quale nuovo direttore di Villa Verdi a Sant’Agata di Villanova sull’Arda, fonti del ministero della cultura precisano che “non c’è stata alcuna nomina da parte del ministro, Gennaro Sangiuliano”.

Morgan, dopo l’atto di esproprio con cui lo Stato ha deciso di acquistare il bene dagli eredi che erano pronti a metterla all’asta, ha sottoposto al ministero un progetto di valorizzazione del bene, venendo effettivamente ricevuto come però è avvenuto con molti altri artisti e studiosi che presentano le proprie idee.

Le stesse fonti chiariscono che il ministero “non è ancora entrato in possesso del bene e pertanto qualsiasi valutazione sui soggetti che verranno eventualmente coinvolti è del tutto prematura”. Da quanto si apprende, si starebbe pensando alla costituzione di una fondazione tra il ministero, la Regione Emilia-Romagna e i Comuni interessati, il cui statuto regolerà i meccanismi di nomina e gestione di Villa Verdi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà