Diga del Molato, emozioni notturne con il coro Ana Valtidone per l’Hospice

03 Settembre 2024 09:15

Foto Massimo Bersani

I canti degli alpini hanno risuonato tra acqua e cielo sul coronamento della diga del Molato creando atmosfere suggestive. Protagonista è stato il coro Ana Valtidone diretto dal maestro Dino Capuano.
Una formazione quasi al completo con una trentina di componenti si è esibita venerdì 30 agosto di fronte a duecento spettatori che hanno tributato al coro lunghi applausi.
Erano presenti autorità locali, tanti alpini con cappello e cittadini desiderosi di ascoltare brani entrati ormai nella tradizione.
Il concerto è iniziato con il doveroso Inno di Mameli cantato anche da tutto pubblico in piedi, a seguire Ave Maria, 33, e poi sul ponte di Bassano e tanti altri. Al termine immancabile Signore delle cime, divenuto ormai un saluto a chi è andato avanti.

SERATA BENEFICA

Un appuntamento dedicato all’Hospice di Borgonovo Val Tidone al quale il coro Ana Valtidone ha devoluto millecinquecento euro. Maria Teresa Piroli in qualità di presidente dell’associazione Hospice, dopo aver  presentato l’obiettivo della struttura per le cure palliative, ha ringraziato calorosamente tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà