Occupazione, due bandi della Provincia. “A settembre incontro con i sindaci”

13 Agosto 2014 11:43

lavoratore saldatore

Due progetti rivolti direttamente ai comuni a sostegno dell’occupazione. Li ha finanziati, stanziando complessivamente la somma di 60mila euro, la Provincia di Piacenza nell’ambito del piano straordinario da oltre 500 mila euro di contrasto alla crisi varato dall’ente di via Garibaldi nei mesi scorsi e di cui in questi giorni sono stati pubblicati i bandi.

Cinque in tutto gli interventi previsti dal piano, due dei quali in particolare rivolti ai comuni: “Si tratta di un’assoluta novità – spiega il presidente della Provincia Massimo Trespidi -. Proprio per questo, in vista della scadenza dei bandi fissata per il 31 dicembre, nei primi giorni di settembre intendo convocare i sindaci del territorio per un incontro nel quale illustrare nel dettaglio insieme ai tecnici della Provincia i singoli progetti”.

Nello specifico i due progetti, finanziati ciascuno con 30mila euro, prevedono contributi a favore di comuni che ricorrono al lavoro accessorio e che promuovono prestazioni di attività socialmente utili (L.S.U.).

Sono finanziabili progetti presentati dai Comuni che prevedono posti di lavoro individuati in numero massimo di 3. La presentazione delle domande di contributo potrà avvenire fino al termine ultimo del 31/12/2014.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà