Barbieri – Trespidi, scintille in tv.
Rabuffi: “Nessun apparentamento”

12 Giugno 2017 04:51

E’ stato uno scambio di battute al calor bianco quello tra i candidati sindaci del centrodestra Patrizia Barbieri e Massimo Trespidi ai microfoni di Telelibertà durante la non-stop elettorale,  in merito al possibile apparentamento delle liste del professore di filosofia con la coalizione della candidata che andrà al ballottaggio contro l’esponente del centro sinistra Paolo Rizzi.

“Ci sono tre ipotesi percorribili – ha spiegato Trespidi: due apparentamenti o la libertà di scelta. I dati – ha proseguito – dicono che se il centro destra avesse scelto come candidato sindaco Massimo Trespidi, questa sera il centrodestra avrebbe il sindaco”.

“Ha detto due apparentamenti – ha replicato Patrizia Barbieri – quindi non esclude di apparentarsi con la sinistra. Una ipotesi – ha proseguito – che sembra la più credibile visti tutti gli attacchi che ha sferrato al centro destra in questo periodo”.

In tema di apparentamenti il candidato sindaco Luigi Rabuffi è categorico: “Non è una ipotesi percorribile – ha detto -, attualmente non ci sono le condizioni per farlo. Credo che la disaffezione che la politica sta vivendo da parte della gente comune sia figlia di una politica del Pd che ha devastato le certezze dei cittadini”.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà