Nasce il registro dei cittadini-volontari: iscrizioni da settembre
21 Agosto 2017 18:48
Verrà costituito a breve, dall’Amministrazione comunale, l’Albo dei cittadini attivi, un elenco in cui si potranno iscrivere non solo i singoli, ma anche le associazioni, le rappresentanze professionali, di categoria e organizzazioni datoriali, le scuole e le cooperative che, gratuitamente, intendano collaborare con il Comune nella gestione e manutenzione dei servizi di pubblica utilità sul territorio.
Il modulo per la domanda di adesione, che dovrà essere compilata anche da coloro che si stanno già dedicando ad attività di volontariato, si potrà scaricare dal sito web comunale, oppure rivolgendosi agli sportelli Quinfo di piazzetta Pescheria. Le iscrizioni saranno aperte dal 1 settembre al 15 ottobre. L’indirizzo al quale dovranno essere inviate le richieste di adesione o eventuali progetti che si intendono proporre è [email protected], mentre per chi lo desidera è inoltre possibile consegnare il tutto in formato cartaceo al punto Quinfo.
Sono diversi gli ambiti di intervento in cui è prevista la figura dei cittadini attivi, a cominciare dall’area culturale, sportiva e ricreativa, per poi passare a quella civile (inerente alla tutela della qualità della vita, dell’ambiente e del paesaggio) e giungere infine all’area gestionale, relativa ad attività di supporto agli uffici comunali.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE