Provincia: nuove assunzioni per potenziare funzioni tecniche
16 Aprile 2018 11:39
Riassetto organizzativo in vista alla Provincia di Piacenza. Nella mattina di lunedì 16 aprile l’ente di via Garibaldi ha presentato il Piano del fabbisogno di personale 2018-2020, predisposto tenendo presente le esigenze dei Comuni.
“La legge Delrio e la legge 190 del 2014 chiedevano alle Province di dimezzare le spese di gestione del personale – ha spiegato il presidente Francesco Rolleri che assieme al direttore generale Vittorio Silva ha illustrato le novità -, cioè nel nostro caso di passare da 12 a 6 milioni di euro. Siamo riusciti a tagliarle di 7 milioni e 200mila euro, quindi oltre l’obiettivo prefissato. Questo ci consente ora di poter procedere a nuove assunzioni – prosegue Rolleri -, con un investimento di circa 600mila euro, per potenziare funzioni tecniche, di assistenza tecnico-amministrativa ai Comuni”.
Tra le richieste dei Comuni anche quella di proseguire la funzione della centrale unica di committenza e la possibilità di avere professionalità in grado di aiutarli nell’accesso ai finanziamenti, in particolare quelli europei.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE