Amministrative ad Alseno: al lavoro il gruppo di Valentina Casarola
30 Dicembre 2023 18:15
In vista delle elezioni amministrative della prossima primavera ad Alseno si è costituito un gruppo di lavoro guidato da Valentina Casarola che ha dato vita a un nuovo progetto politico di natura civica.
Valentina Casarola è nata il 12 febbraio 1985 a Fiorenzuola, sposata e madre di Sofia e Clara, ci tiene a sottolineare di aver scelto il territorio alsenese per costruire la sua famiglia e far crescere le sue figlie.
LE DICHIARAZIONI DI VALENTINA CASAROLA
“Il nostro gruppo di lavoro ha intrapreso un percorso di ascolto della cittadinanza – riferisce – tenendo ben presenti le varie problematiche territoriali, passate da anni in secondo piano. Sono tanti i cittadini che lamentano una carenza di ascolto da parte dell’attuale amministrazione comunale. Infatti le problematiche da loro evidenziate negli ultimi anni sono purtroppo rimaste senza una risposta”.
E sottolinea poi: “Quello per cui vogliamo differenziarci, sarà proprio l’ascolto diretto dei nostri cittadini. Da alcuni anni a questa parte, mi sono resa disponibile volontariamente nei confronti di tante persone che mi hanno chiesto aiuto per la risoluzione di alcune problematiche in ambito territoriale. Il Comune deve essere un bene che appartiene a tutti e non può essere gestito solo da chi amministra. La politica deve cambiare iniziando dai piccoli territori come quello di Alseno. Piccoli Comuni che hanno delle potenzialità locali di tutto rispetto, ma che purtroppo soprattutto negli ultimi anni sono state spesso dimenticate dalle istituzioni. Tutti notiamo che durante le campagne elettorali i vari candidati promettono disponibilità verso tutti, ma in seguito in prevalenza faticano a rispondere alle esigenze del territorio.
Questo gruppo di lavoro che si è formato ad Alseno ha come primo obiettivo l’ascolto continuo e il coinvolgimento di tutta la cittadinanza a 360gradi. Siamo un gruppo di ampie visioni, ognuno con la propria competenza, ma tutti rivolti verso un obiettivo comune: il benessere del territorio e dei cittadini alsenesi. Abbiamo voluto coinvolgere professionisti del territorio che hanno competenze lavorative e politiche: dall’associazionismo, allo sport, lavori pubblici, compreso il benessere degli animali, mettendo in primo piano la sicurezza e la sanità . Rimaniamo aperti a qualsiasi tipo di confronto con le persone che vivono e operano ad Alseno”. Valentina seguendo le orme della madre, dopo essersi diplomata in ragioneria è entrata come socia nello studio di famiglia.
Successivamente ha ottenuto l’abilitazione come tributarista. Nel 2020 ha intrapreso il percorso di mediatore civile e commerciale. Laureata alla Facoltà di Giurisprudenza a Roma, Valentina Casarola è responsabile e referente della formazione dell’associazione Tributaristi Piacentini, amante dello sport, è vice presidente dell’associazione sportiva le Fenici di Alseno.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE