Elezioni, Bollati si candida a Piozzano: “Il massimo per il mio paese”

05 Febbraio 2024 16:47

Antonella Bollati

Antonella Bollati

“Valorizzare la Val Luretta, il suo territorio, i suoi abitanti, senza deturpare le caratteristiche e le bellezze di questa valle, valorizzare l’agricoltura e le sue attività, promuovere il turismo nel rispetto del territorio”. Sono parole di Antonella Bollati che con questi obiettivi annuncia la sua candidatura a prima cittadina alle prossime elezioni comunali a Piozzano.

Bollati discende da una famiglia che vive in questo territorio da cinque generazioni e vive in simbiosi con queste valli e con i suoi abitanti, di cui ben conosce le necessità essendone parte integrante.

LE DICHIARAZIONI DI ANTONELLA BOLLATI

“Alla mia terra e ai suoi abitanti che sono la mia gente io tengo tantissimo e tengo proprio a tutti quelli che vivono nella valle. Qui sono nata, qui sono sempre stati i miei parenti da generazioni e generazioni e io voglio il meglio per tutti i miei compaesani” ha detto la Bollati, di professione imprenditrice agricola in Val Luretta e imprenditrice immobiliare a Piacenza. Antonella Bollati è la seconda candidata alla poltrona di primo cittadino per Piozzano, qualche giorno fa era sceso nell’arena politica Robertino Barocelli, assessore uscente, come possibile successore di Lorenzo Burgazzoli .

“Mi ero candidata alle precedenti elezioni, avevo perso per una trentina di voti” ricorda Bollati. Una sconfitta a cui la candidata a prima cittadina ha deciso di “ricorrere”: “Ho così deciso di concorrere alle prossime elezioni non fosse altro che per i miei concittadini, in tanti mi hanno chiesto di ripresentarmi, e per rispetto di coloro che mi hanno dato fiducia alle passate elezioni con il loro voto. Io ho tentato di “onorare” chi mi ha dato fiducia cinque anni fa, seguendo con costanza ed abnegazione le sedute consiliari dai banchi dell’opposizione”.

Stessa lista civica Bollati si presenta quindi con la stessa lista civica delle passate elezioni: “Le rondini, sviluppo e trasparenza”, una lista che l’ha vista capogruppo all’opposizione negli ultimi cinque anni. Fra varie mozioni, interrogazioni, interpellanze presentate dalla capogruppo dell’opposizione di Piozzano, ne ricordiamo qualcuna: l’arrivo di più acqua potabile per la frazione di Groppo; maggiore manutenzione delle strade, non solo con intervento delle amministrazioni competenti, ma anche con i privati sulle cui aree vi sono le carreggiate; concorsi pubblici con necessari titoli; maggiore attenzione per i portatori di handicap, con l’ausilio di piattaforme. “Le mie interrogazioni e interpellanze sono obiettivi che vorrei portare a termine e migliorare qualora fossi eletta sindaca, mi ricandido quindi, anche con lo scopo di portare a termine ciò che ho cominciato all’opposizione. Fermo restando che io ritengo la valle un territorio da vivere nel rispetto del suo paesaggio, con l’aiuto all’agricoltura, il sostegno a chi lavora la terra. I prodotti della terra sono fondamentali”.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà