Elezioni, a Castell’arquato ritorna in pista Ivano Rocchetta
15 Febbraio 2024 18:27
Ivano Rocchetta, già sindaco di Castell’arquato dal 2009 al 2019, ha annunciato la sua ricandidatura in vista delle prossime elezioni amministrative previste per il mese di giugno. Rocchetta quindi è il primo ad entrare nella rosa di candidati sindaco per le elezioni comunali 2024 del borgo.
LE DICHIARAZIONI DI IVANO ROCCHETTA
“Dopo lo stop legislativo sul terzo mandato e con l’avvicinarsi della data delle prossime elezioni comunali – afferma il candidato sindaco- ricevo ogni giorno sollecitazioni da parte di molti cittadini che mi chiedono di impegnarmi ancora per il bene del borgo. Diversi anni sono passati da quando sono stato sindaco – dice – ma la passione, l’entusiasmo e l’amore per questo nostro territorio è ancora quello di prima.
Castell’arquato è il comune in cui vivo e in cui ho sempre vissuto e dove vorrei che i nostri figli continuassero a vivere con opportunità di crescita, coltivando lo spirito del “bene comune” in un territorio unico per storia, cultura, turismo, agricoltura e paesaggio”.
E sul territorio Rocchetta aggiunge: “Una “grande bellezza” che rappresenta il futuro delle prossime generazioni che vorranno impegnarsi per vivere in questo Paese, per renderlo ancora più bello e attrattivo”. “Ripartire con slancio, rinnovare: questo quello che i cittadini si aspettano da me – spiega il candidato sindaco – instaurando una solida collaborazione con i giovani e con le associazioni locali all’insegna dell’inclusione, coinvolgendo tutte le donne e gli uomini volenterosi che hanno a cuore il bene del nostro territorio e nel rispetto delle diverse sensibilità e peculiarità ideologiche”.
Ivano Rocchetta, apre le porte a coloro che vogliono entrare a far parte della suo team: “Sono disponibile ad aggregare tutti coloro che si identificano in questi valori senza preclusioni e senza promesse vane, ma soltanto con il rinnovato impegno a “servire” la nostra comunità con il metodo, lo spirito, il carattere e la determinazione che mi contraddistinguono e che gli arquatesi conoscono”.
Al momento è già arrivato l’appoggio a Rocchetta da parte del segretario della Lega Emilia Rancan e del segretario provinciale Zandonella per i quali “le prossime elezioni amministrative a Castell’arquato saranno fondamentali per garantire il rilancio del paese con un’apertura più ampia possibile a tutti quei cittadini che intendono impegnarsi con concretezza e serietà. Accogliamo favorevolmente la disponibilità di Ivano Rocchetta a candidarsi sindaco – osservano i due – decisione che ci vede concordi e determinati ad essere al suo fianco nel percorso amministrativo. Ringraziamo inoltre, il sindaco Giuseppe Bersani per il lavoro svolto in questi anni di mandato”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE