Elezioni, Elena Maria Anelli: “Basta grandi opere, sì alla sicurezza sul lavoro”

09 Novembre 2024 19:25

“Emilia-Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro”. questa la lista che supporta la candidatura di Federico Serra in vista delle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre. La portavoce piacentina Elena Maria Anelli ha spiegato dell’esigenza di creare una nuova formazione alternativa e di rottura che possa ridisegnare la visione amministrativa della regione.

“Siamo in Emilia-Romagna e purtroppo da parte della politica istituzionale tradizionale che governa c’è un accanimento verso le grandi opere – afferma Anelli -, lo vediamo a livello regionale con la passante di Bologna e lo vediamo a livello locale con l’insistenza a portare avanti un progetto vecchio e anacronistico come quello del parcheggio interrato di piazza Cittadella”.

Salario minimo e sicurezza sul lavoro queste le prerogative della lista che riunisce in un unico simbolo Potere al Popolo, Rifondazione comunista, e partito comunista italiano. “In questa regione il moltiplicarsi di forme cooperative, direi spurie, ha prodotto un lavoro povero e sfruttato – evidenzia Anelli – e questo porta a un impoverimento di tutta la società”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà