Dal tosaerba alla gru: da Egitto e Arabia a Caorso per partecipare all’asta

04 Dicembre 2024 02:05

Il più piccino è un tosaerba. Il più colossale un Demolition, ossia un macchinario con un lunghissimo braccio che serve ad abbattere gli edifici. Tra i due opposti, ci sono altri 2.800 lotti per il movimento terra, l’agricoltura, il sollevamento e i trasporti, ordinatamente esposti a Caorso nel maxi piazzale di Ritchie Bros, la casa d’aste internazionale che ha sede proprio nel piacentino e che scalda i motori per la vendita online di domani e venerdì.

“Le nostre aste a tempo online – spiega Francesco Scaccaglia, direttore commerciale Italia – sono diventate la piattaforma di riferimento per acquistare e vendere mezzi nuovi e usati per tutti i settori”.

Perché tante persone si facciano tanti chilometri per arrivare fino a Caorso, lo spiega ancora Scaccaglia: “L’asta di fine anno offre una vasta selezione, eccezionale qualità e la varietà che nessuna concessionaria può dare, oltre che la pronta consegna. Poi c’è la comodità di poter fare offerte online da qualsiasi parte del mondo, tanto che all’asta di ottobre abbiamo accontentato un cliente texano, che ha acquistato una gru ad altissimo tonnellaggio”. Una gru partita da Caorso e arrivata fino in Texas.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà