Sole365 porta la Mostra sulle ricette della tradizione al Centro Commerciale Neapolis

10 Maggio 2022 17:47

Da venerdì 13 fino a domenica 29 maggio 2022 arriva al Centro Commerciale Neapolis la Mostra Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola promossa da Sole365.

Dopo il grande successo ottenuto a luglio al Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi e poi presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli a dicembre 2021 con la presentazione del libro ed esposizione, l’iniziativa continua a suscitare grande interesse tra grandi e piccini e replica il suo appuntamento per oltre due settimane al Centro Commerciale Neapolis in via Argine, 380 (NA), ingresso di Porta del Carmine, confermando ancora una volta l’impegno del Centro e di Nhood nel generare opportunità di socializzazione e benessere per tutte le persone.

Le piccole opere d’arte prodotte dai bambini de La Casa dei Cristallini, il centro socio-educativo del Rione Sanità di Napolicon cui il brand campano di supermercati ha avuto il piacere di collaborare, e le preziose didascalie nutrizionali redatte dai docenti del CdL in Scienze Gastronomiche Mediterranee del Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, saranno presto visitabili nella cornice nuova ma ugualmente piacevole di un luogo pensato apposta per l’occasione.

Per inaugurare la mostra l’appuntamento è per il giorno  13 maggio alle ore 18.30, per un pomeriggio all’insegna del gusto, del sapore e del divertimento: una degustazione Mediterranea con saporiti prodotti locali,  che ben raccontano la nostra storia alimentare e  un appuntamento costruito appositamente per i più piccoli. Un divertentissimo laboratorio creativo basato sulla scoperta delle materie prime e sull’illustrazione delle ricette più classiche della tradizione campana, con la guida della pittrice Mary Cinque.

Le sorprese non finiscono qui. Per celebrare l’occasione, i nostri chef Gianluca Lenti e Luigi Paparone realizzeranno appositamente per la cucina di Sole365 una delle ricette della tradizione raccontate dai collaboratori di Sole365 nel testo: pasta e fagioli.

Un evento di grande allegria e condivisione, che si pone all’interno di un progetto più ampio volto a valorizzare la Dieta Mediterranea come filo conduttore che collega la genuinità dei prodotti territoriali ad una sana alimentazione e a uno stile di vita ricco di benefici, a partire da abitudini che possono essere condivise già durante l’infanzia e accompagnare la nostra esperienza quotidiana in modo salutare e sostenibile.

Luogo: Centro Commerciale Neapolis (NA)

Programma:

Ore 18.30. Laboratorio didattico per l’infanzia.

Ore 19.00. Mostra e degustazione di prodotti tipici.

 

Sole365 è una catena di supermercati presente in tutta la Campania dal 2013, che oggi conta 48 punti vendita in rete diretta e 15 affiliati con 2.800 dipendenti.  

Parte del gruppo Megamark, l’azienda di distribuzione più grande del sud Italia, socia del  gruppo Selex e tra i primi gruppi Italiani della distribuzione organizzata, Sole365 è la prima  realtà in tutto il meridione a proporre la filosofia dell’Every Day Low Price, garantendo  quotidianamente ai propri clienti i prezzi più bassi del mercato per tutto l’anno.  L’innovazione del modello nasce dall’obiettivo di valorizzare al massimo la centralità  dell’esperienza di spesa del cliente, rispondendo in modo diretto ai suoi bisogni grazie ad  un’ampia proposta che copre tutte le possibili esigenze d’offerta.

Gianluca Casciello

Responsabile Marketing

[email protected]

www.sole365.it

Leggi il comunicato stampa originale

© Copyright 2025 Editoriale Libertà