Consiglio Veneto approva Mozioni in materia di agricoltura, assistenza e sanità
25 Luglio 2023 18:05
Il Consiglio regionale del Veneto, nel corso della sessione pomeridiana dei lavori odierni, ha approvato a maggioranza, senza voti contrari, la Mozione n. 446 illustrata in Aula dal Consigliere Alberto Bozza (Forza Italia) che impegna la Regione ad attivarsi presso il governo affinché siano approvate azioni a sostegno delle aziende avicole colpite dall’influenza aviaria.
Approvate all’unanimità, inoltre, le Mozioni n. 361, prima firmataria la Consigliera Simona Bisaglia (Lega-LV) volta a impegnare la Giunta regionale ad attivare il servizio di assistenza domiciliare (ADI) per i malati di fibrosi cistica che necessitano, per la loro condizione respiratoria, di una terapia antibiotica per via endovenosa; n. 418, presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia Enoch Soranzo, che invita la Giunta a valutare la possibilità di inserire elementi di premialità nei bandi di finanziamento nel settore cultura utili all’implementazione di servizi di interpretariato LIS e di strumentazione tecnologica finalizzate all’eliminazione di barriere architettoniche senso – percettive; e infine, n. 421, a prima firma della Consigliera Anna Maria Bigon (Partito Democratico), rubricata “La Giunta regionale predisponga le risorse umane e i fondi necessari per garantire l’effettuazione delle prestazioni ambulatoriali nei tempi prestabiliti; pubblicizzi adeguatamente e semplifichi le procedure per richieste di rimborso”.
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO
© Copyright 2025 Editoriale Libertà