AgriEuro: il tuo alleato online per la cura del giardino con oltre 60.000 ordini al mese

12 Settembre 2023 13:46

Per tutti gli appassionati di giardinaggio, Agrieuro.com rappresenta la destinazione prediletta nella ricerca di tutta l’attrezzatura necessaria.

Il sito, infatti, è oggi riconosciuto come il punto di riferimento online per l’acquisto di prodotti per la cura di orto e giardino. Lanciato nel 2008, il portale è l’evoluzione online della società umbra Settimi Macchine Agricole, rivenditrice al dettaglio di articoli per l’agricoltura e il giardino.

Con oltre 50 anni di esperienza nel settore della strumentazione per la cura del verde, l’azienda ha da tempo intrapreso il percorso delle vendite online riscuotendo un grande successo. Ciò è stato possibile grazie ad una visione aziendale chiara, la creazione di un sito intuitivo, un’ottima user experience, un’ampia gamma di prodotti di alta qualità e servizi che riducono sempre di più la distanza tra rivenditore e cliente.

Il catalogo di AgriEuro, consultabile sul sito ufficiale www.agrieuro.com, offre una vasta gamma di prodotti. Le categorie più popolari includono attrezzature per il taglio e la manutenzione del prato, lavorazione e cura del terreno, lavorazione del legno (come, ad esempio, motoseghe a batteria e biotrituratori), oltre che una sezione dedicata all’area cucina. Una varietà di offerta che si rivolge sia ai professionisti che agli hobbisti, garantendo prodotti accessibili e di qualità.

Oggi, l’azienda vanta una squadra di oltre 150 persone, fatta di esperti professionisti che assistono i clienti con consulenze dedicate, assistenza spedizioni, post-vendita e servizi tecnici. Questo impegno ha contribuito a una crescita esponenziale del business di AgriEuro, tanto da registrare alla fine del 2022 un incremento del 23% del fatturato, pari a 128 milioni di euro.

Con una media di 58.000 ordini e oltre 3 milioni di visite al mese, AgriEuro si appoggia a quattro sedi logistiche in Italia (Spoleto, Bologna, Piacenza e Novara) ed è attivo in tutta Europa attraverso una serie partnership con rinomate aziende di spedizioni internazionali. La qualità delle informazioni dettagliate presenti in ogni scheda prodotto, insieme a contenuti video originali e un blog con guide all’acquisto, rende AgriEuro una risorsa completa per ogni appassionato.

Nel corso degli anni, AgriEuro ha poi continuato a cercare modi per ridurre l’impronta ecologica della propria attività, impegnandosi attivamente nella sostenibilità e nella tutela dell’ambiente. L’ultimo passo in questa direzione è stata l’introduzione di un imballaggio 100% ecologico, sottolineando l’etica e la responsabilità dell’azienda verso il nostro pianeta.

La nuova scatola progettata da AgriEuro è realizzata interamente con cartone riciclato. Ma non si tratta solo di una scelta ecosostenibile in termini di materiali: l’azienda, infatti, ha compiuto un passo audace eliminando completamente l’utilizzo di plastica per tutti gli articoli con peso fino a 80 kg. Questo notevole cambiamento non solo riduce il consumo di plastica, ma anche il relativo inquinamento ambientale derivante dallo smaltimento improprio di tale materiale.

In aggiunta a ciò, l’azienda ha deciso di non utilizzare più pallet in legno (sempre per articoli fino a 80 kg), spesso associati a deforestazione e sprechi. Con queste iniziative, l’azienda non solo si rivela all’avanguardia nel settore e-commerce per le pratiche sostenibili, ma dimostra anche che è possibile coniugare business e rispetto per l’ambiente.

Approfondimenti:  Sito ufficiale Agrieuro.com

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di AGRIEURO SRL

© Copyright 2024 Editoriale Libertà