Open Reply supporta OBI nello sviluppo dell’app “heyOBI”
29 Luglio 2024 10:09
Open Reply, specializzata in prodotti e servizi digitali all’interno del Gruppo Reply, ha supportato il Gruppo OBI, presente in tutta Europa, nel trasformare la sua comunicazione digitale con i propri clienti e consulenti.
Una componente chiave di questa collaborazione è stato lo sviluppo congiunto dell’
app “heyOBI”, una piattaforma innovativa progettata per ottimizzare la customer experience su più canali. Contenuti pertinenti e personalizzati fanno di “heyOBI” un compagno affidabile per le attività “Fai-da-te” dei clienti.
Open Reply è stata coinvolta anche nell’evoluzione delle soluzioni di marketing
(MarTech) di OBI, come la sostituzione dei tradizionali inserti cartacei con soluzioni digitali avanzate, offrendo così un approccio al cliente più efficiente e diretto. Un’altra iniziativa ha previsto la creazione di un hub di comunicazione centrale all’interno del panorama MarTech per attivare comunicazioni mirate e trasversali con i clienti finali. L’hub collega tutti i touchpoint dell’app “heyOBI” con un unico database, garantendo uno scambio di dati continuo tra i diversi reparti e dipendenti di OBI. In questo modo, l’azienda può creare offerte e consigli personalizzati per i propri clienti e offrire una migliore customer journey.
Per aumentare l’engagement e generare più occasioni di contatto con OBI sono stati introdotti nuovi canali e piattaforme di comunicazione, come una casella di posta elettronica per i clienti e nuove aree del sito web. I clienti possono così contattare direttamente OBI e rivolgersi all’esperto più adatto tra i team di consulenti. I tool di navigazione dello store e la carta cliente, integrata con funzionalità di couponing, completano l’esperienza di acquisto.
L’app “heyOBI” ha registrato una crescita notevole negli ultimi anni, superando i sei milioni di utenti e dimostrando così un elevato livello di apprezzamento del servizio. Ciò si riflette anche nelle valutazioni costantemente positive dell’app, pari a
4,6 stelle su 5 nell’App Store di Apple, con oltre 90.000 recensioni.
John Krieger, Senior Vice President digital customer platform di OBI, ha commentato: “Il nostro approccio trasformativo mira a offrire un’esperienza fluida e centrata sul cliente per tutte le iniziative di rinnovamento della casa. L’integrazione di soluzioni digitali, strumenti in-store e comunicazioni personalizzate riflette il nostro impegno nel soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli appassionati del Fai-da-te e del giardinaggio. Con il supporto di Open Reply, saremo in grado di guidare i nostri clienti attraverso l’intero journey del Fai-da-te e affermarci come pionieri nella progettazione di servizi incentrati sul cliente.”
Reply
Reply [EXM, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply definisce e sviluppa modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. Reply fornisce servizi di consulenza, system integration e digital services ai principali gruppi industriali appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione.
www.reply.com
Open Reply
Open Reply è una società del Gruppo Reply specializzata nella trasformazione digitale, nelle soluzioni mobili e nelle piattaforme in rete. Offriamo servizi di consulenza intersettoriale, ideazione, creazione e sviluppo di soluzioni basate su tecnologie mobili con l’obiettivo di rafforzare in modo sostenibile la posizione di mercato attraverso un’esperienza digitale all’avanguardia.
www.openreply.it
Contatti media:
Reply
Fabio Zappelli
Tel. +390117711594
Irene Caia
Tel. +3902535761
29 luglio 2024
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Reply Spa
© Copyright 2024 Editoriale Libertà