“C’è una falla nella sicurezza di iPhone, iPad e computer”: Apple chiede di aggiornarli
25 Agosto 2022 05:00
Apple avverte di una falla che consente agli hacker di prendere il controllo di iPhone, iPad e computer Mac e sta esortando gli utenti a installare aggiornamenti software di emergenza.
Gli aggiornamenti, in gergo “patch”, sono stati rilasciati nelle ultime ore per correggere proprio le vulnerabilità di cui cybercriminali potrebbero approfittare.
“Siamo a conoscenza di un report secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato”, ha spiegato la società.
Apple non ha rivelato se ha informazioni sull’eventuale modo in cui il problema è stato sfruttato, la vulnerabilità sembra essere stata scoperta da un ricercatore anonimo.
La descrizione tecnica indica che un hacker potrebbe utilizzare il bug per assumere il controllo dei dispositivi, accedendo a qualsiasi dato, per questo sono state rilasciate “patch” per iPhone, iPad e computer Mac su sistemi operativi che hanno presentato questo problema.
“Gli esperti di sicurezza – spiega il sito Cbsnews – hanno consigliato agli utenti di aggiornare i dispositivi interessati che sono: iPhone6S e modelli successivi; diversi modelli di iPad, inclusa la 5/a generazione e successive, tutti i modelli di iPad Pro e iPad Air 2; e computer Mac con MacOS Monterey”. Il difetto riguarda anche alcuni modelli di iPod.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE