Domani grande boxe al Palazzetto, Marco Battaglia sfida Giandebiaggi
03 Novembre 2012 09:37
Grande appuntamento per la boxe piacentina: domani, domenica 4 novembre, al Palazzetto dello sport di via Alberici, alle 16, con ingresso gratuito, sarà una giornata di sport con ottimi contenuti tecnici ed agonistici.
Sono ben 11 i combattimenti in cartellone a prezzo di notevoli sforzi organizzativi della società Salus et Virtus. Il programma è finalizzato alla valorizzazione dei più giovani, alcuni dei quali all’esordio sul ring. Quattro incontri tra youth (17-18 anni) e due tra juniores (15-16 anni), infine due incontri tra ragazze.
Il clou poi sarà tra il welter prima serie Marco Battaglia ed il cremonese Luigi Carlo Giandebiaggi. Il pupillo di Alberti è ormai un pugile in piena maturità con i suoi 28 anni e conta su una vasta esperienza, maturata in oltre 70 combattimenti di cui circa la metà vinti e 18 pareggiati. Per il piacentino si tratterà di un importante collaudo in vista della partecipazione, con relative fasi eliminatorie, ai prossimi campionati italiani assoluti, dal cui esito potrebbe dipendere un suo eventuale passaggio al professionismo. L’avversario non ha la sua esperienza (24 anni con 10 vittorie all’attivo su 18 incontri), ma ha temperamento e buone qualità tecniche.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE