Sitav Lyons e Piacenza Rugby, grande domenica. Bonus per i biancorossi
02 Febbraio 2014 16:51
Quella odierna, è stata una gran giornata per il rugby piacentino. Arrivano infatti due fondamentali vittorie da parte di Sitav Lyons in serie A e di Piacenza Rugby in cadetteria.
I bianconeri hanno vendicato la sconfitta patita all’andata, rifilando un 19-9 esterno al Colorno nello scontro diretto che regala così agli uomini del duo Rolleston-Mozzani, punti preziosi per rimanere incollati alla zona play off. Una meta tecnica trasformata da Barraud, tre piazzati dello stesso francese che, nel finale, ha chiuso con un drop: è stata l’ennesima prestazione da 10 in pagella per il formidabile mediano d’apertura francese.
Non fa invece più notizia il successo del Piacenza che, al Beltrametti, la spunta nel derby con Parma con il risultato di 30-12, guadagnando così anche il punto addizionale di bonus. In evidenza Stead con una doppietta.
Una vittoria che consente al XV di Pagani di consolidare il secondo posto alle spalle della capolista Pesaro. Il momento d’oro dei biancorossi dunque prosegue nonostante le incognite della vigilia legate alla lunghissima pausa invernale.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE