Rugby, orgoglio Lyons: per Alessandro Via esordio in Nazionale e meta della vittoria
17 Marzo 2014 18:37
Ottime notizie in casa Sitav Lyons: non si tratta di una nuova vittoria della prima squadra di Rolleston e Mozzani, bensì dell’esordio in Nazionale di Alessandro Via. Il giovane ha infatti preso parte al test match disputato domenica scorsa a Biella dalla rappresentativa azzurra under 18 contro il Giappone griffando il clamoroso successo degli azzurri.
La partita si è svolta davanti ad oltre 1.500 spettatori con gli azzurrini protagonisti di una clamorosa rimonta. In svantaggio per 0-21 dopo solo un quarto d’ora, la squadra del ct Brunello, grazie al gran carattere, è riuscita a ricucire il divario e a chiudere il primo tempo 12-21.
Nel secondo tempo la reazione è stata veemente e, a 9 minuti dal termine, Alessandro Via ha marcato la meta del sorpasso sui nipponici con il risultato finale che ha visto l’under 18 italiana prevalere per 29 a 28. Meta alla prima “cap” azzurra: davvero niente male per il prodotto del vivaio bianconero. Via milita nei Lyons dall’età di 6 anni e qeust’anno è in forza all’accademia zonale di Milano della Fir.
Alessandro Via è un autentico frutto del vivaio dei lyons, società in cui milita dall’età di 6 anni e da quest’anno è in forza presso l’accademia zonale di Milano della Federazione Italiana Rugby.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE