Dilettanti, ecco i gironi di campionato e Coppa. Niviano e San Lazzaro ripescate
30 Luglio 2014 17:36
Cinque squadre in Promozione, dieci in Prima e due gironi da 14 in Seconda categoria, con Niviano e San Lazzaro ripescate dalla Terza dopo il secondo posto dello scorso campionato.
Ecco il volto ufficiale dei campionati dilettantistici piacentini, reso noto dal Comitato regionale della Figc.
La stagione di Eccellenza, Promozione e Prima categoria prenderà il via il 24 agosto con la Coppa Italia, debutto in campionato fissato nel 7 settembre, ad eccezione della Prima categoria, che scatterà il 14. Ultima giornata del 2014 il 21 dicembre con la prima di ritorno, si riprenderà l’11 gennaio.
In attesa del calendario di campionato, ci sono già i gironi e il calendario della Coppa Italia: in Promozione il girone A è composto da Castellana, Gotico Garibaldina e Fontana Audax, mentre nel B la parmense Soragna affiancherà le piacentine Vigor Carpaneto e Royale Fiore.
Gironi da quattro squadre, invece, per la Coppa di Prima: nell’1 Valtidone, Nibbiano, Rottofreno e Borgonovese, nel 2 Baby Brazil, Agazzanese, Bobbiese e Sarmatese e nel 3 Vigolo Marchese e Pontenurese con le parmensi Borgo San Donnino e Madregolo.
Nei due gironi di Seconda categoria ci saranno anche 2 squadre di Parma che si aggiungeranno alle 26 piacentine, mentre la Terza sarà composta, salvo novità dei prossimi giorni, da due gironi da 13 squadre.
Fontana Audax, Gazzola, Royale Fiore e Vigor Carpaneto disputeranno il campionato regionale Juniores.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE