Pro Piacenza, girone con i toscani: rossoneri nel gruppo B. Il via il 31 agosto

04 Agosto 2014 18:51

Presentazione Pro Piacenza

Il Pro Piacenza farà parte del girone B della nuova Lega Pro. Questo il responso dell’odierno Consiglio chiamato a dar vita ai tre raggruppamenti dove sono inserite le 60 squadre che prendono parte al nuovo campionato.

I rossoneri che, bene ricordarlo, partiranno da un pesantissimo -8 a causa dell’ormai famigerato “caso Santi”, affronteranno le squadre toscane. Le trasferte saranno pesanti, ma i confronti dovrebbero essere più abbordabili rispetto a quelli del girone A. Le avversarie saranno Spal, Reggiana, Forlì, Santarcangelo, San Marino, Grosseto, Pisa, Tuttocuoio, Pontedera, Carrarese, Pistoiese, Lucchese, Prato, Ascoli, Gubbio, Ancona, Teramo, L’aquila, Savona.

Il campionato inizierà il prossimo 31 agosto, mentre il calendario sarà stilato martedì 12 agosto. In Coppa Italia il Pro esordirà già questo giovedì, quando sfiderà la Reggiana.

Contattato da Telelibertà, l’allenatore Arnaldo Franzini ha dichiarato: “Dovremo affrontare distanze impegnative, ma il B è un girone importante e stimolante, penso che rispetto alle avversarie del Nord quelle toscane abbiano maggiore agonismo, ma minor tecnica”.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà