Pro e Piace, tempo di ritocchi. Biancorossi domani con il Castiglione

09 Agosto 2014 13:16

Presentazione Pro Piacenza

Ultimo allenamento settimanale per i ragazzi del Pro Piacenza dopodiché si tornerà in campo lunedì per preparare la sfida al Pavia (17 agosto), la seconda partita del girone eliminatorio di coppa Italia, dopo la caduta nel match inaugurale con la Reggiana. Mercoledì, con tutta probabilità, sarà allestita un’amichevole con la formazione cittadina del Royale Fiore. Nel frattempo però, il lavoro per il diesse Riccardo Francani non sembra affatto terminato. Appare evidente la necessità di intervenire per rinforzare a dovere il reparto offensivo. Nulla trapela dal quartier generale di via De Longe, ma sembra certo che almeno un difensore centrale, prima della chiusura del mercato, arriverà alla corte di mister Franzini. Consigli per gli acquisti? Sarebbe sufficiente lanciare un’occhiata all’infinita lista di giocatori rimasti senza contratto e che ora affollano Coverciano tra le fila della rappresentativa dei calciatori disoccupati in ritiro. Anche alcuni nomi illustri: dagli ex Piace Davide Baioco e Filippo Sambugaro, per arrivare a calciatori del calibro di Franco Semioli e Vincenzo Italiano. Per il reparto difensivo invece, il nome che potrebbe accendere le attenzioni di Francani, è quello di Mauro Minelli, esperto centrale difensivo, per tre stagioni in forza alla Cremonese.

Summit di mercato anche in casa Piacenza Calcio: ieri sera cena a quattro tra i fratelli Gatti, mister Monaco e il diesse Bottazzi. Il tecnico biancorosso ha tirato le fila dopo la prima parte di preparazione e ha avanzato alcune richieste che significherebbero il completamento della rosa. Arriverà un altro attaccante per sopperire all’assenza di Zanardo: è stata presentata un’offerta all’ex Pro Matteo Delfanti, si attende ad ore una risposta del ragazzo.
Domani alle 16.30 il Piacenza sarà di scena a Castiglione per la quarta amichevole pre-campionato. Lunedì sarà invece il gran giorno in cui si conoscerà finalmente il girone di appartenenza della squadra biancorossa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà