Baseball: riprendono i play-off di serie A. E’ pareggio per il Piacenza
30 Agosto 2014 23:40
Nella gara serale il Collecchio ha superato per 5 a 3 i biancorossi. Rimangono inalterate le speranze di qualificazione per i ragazzi del manager Marenghi.
Notizia delle 18.30 – Buona la prima per Rebecchi Nordmeccanica che vince gara 1 per 9-3. Dopo un inizio altalenante che vedeva il Collecchio avanti per 3-1, i ragazzi di coach Marenghi si portano in vantaggio all’ottavo inning conquistando ben 8 punti. Gara 2 si giocherà sotto i riflettori alle 20.30.
Notizia delle 11.00 – Oggi pomeriggio al De Benedetti riprendono i play-off di Serie A dopo la pausa di agosto. La terza giornata vede in campo l’ennesimo derby tra Rebecchi Nordmeccanica e Collecchio (gara1 inizierà alle 15.30 mentre gara2 è fissata per le 20.30). Nel girone la lotta è accesissima per conquistare i primi due posti che valgono le semifinali. La penalizzazione inflitta al Bollate per aver rinunciato alla trasferta di Foggia ha riallineato i valori in campo cancellando i pronostici che vedevano proprio i bollatesi favoriti numeri uno per il primato finale. Dopo due turni dunque tutto è ancora da decidere.
Piacenza dal canto suo ha l’obbligo di cercare il risultato pieno per migliorare una classifica al momento troppo magra con una vittoria in quattro partite. In regular season contro Collecchio la Rebecchi Nordmeccanica perse due partite in casa e ne vinse poi due in trasferta, dunque azzardare previsioni per questo ennesimo derby è più che mai difficile.
I confronti sul monte di lancio saranno tra Bertolini e Dazzi al pomeriggio e Guerra e Burlea alla luce dei riflettori. Questa uscita casalinga sarà impreziosita da una circostanza oltremodo significativa, rappresentata dalla possibilità per Lorenzo Riccio di spuntare la 427ma presenza in prima squadra, che lo farebbe diventare il biancorosso con più presenze in assoluto.
Sfide importanti, di spessore tecnico tra atleti che nel corso della stagione hanno recitato quasi sempre da protagonisti.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE