Copra Ardelia senza soldi, ma con un grande cuore: a Monza primo squillo
26 Ottobre 2014 18:00
Nonostante i problemi, le ovvie distrazioni derivanti dal fronte societario, il Copra Ardelia riscatta la sconfitta subita all’esordio di campionato e rifila un secco 3-1 a Vero Volley Monza. I brianzoli riescono a replicare ai biancorossi che prevalgono nel primo set; ne esce un match combattuto che vede Zlatanov e soci crescere con il trascorrere della gara. Nel set decisivo, il francese Le Roux guida il sestetto di Radici al primo trionfo stagionale.
VERO VOLLEY MONZA-COPRA ARDELIA 1-3
(22-25, 25-22, 21-25, 21-25)
Aggiornamento terzo set
Piacenza torna avanti al PalaIper: Vero Monza Volley – Copra Ardelia 1-2
Copra Ardelia si riporta in vantaggio grazie ad un set meno falloso, con LeRoux e Zlatanov tornati su buone percentuali in attacco. Il parziale, in equilibrio nella fase centrale, si chiude con il punteggio di 25-21 in favore dei piacentini, ora ad un set dalla prima vittoria stagionale.
Aggiornamento secondo set
Reazione brianzola al PalaIper: Vero Monza Volley – Copra Ardelia 1-1
Nel secondo set, Vero Volley Monza trova la reazione giusta e ristabilisce la parità del match: il parziale si chiude con il punteggio di 25-22. Troppe imprecisioni degli attaccanti biancorossi e così i brianzoli ne approfittano per portarsi sull’1-1 in un set condotto dall’inizio alla fine. Nel finale Copra Ardelia ci prova, ma dopo aver annullato due palle set i padroni di casa firmano il 25.
Aggiornamento primo set
Al PalaIper, Zlatanov e soci subito avanti: Vero Monza – Copra Ardelia 0-1
Il Copra Ardelia dimostra che i guai societari non influiscano sulle prestazioni del sestetto di Radici che si aggiudica il primo set con il punteggio di 25-22. Un parziale costellato da parecchi errori, da una parte e dall’altra, ma è Piacenza a imprimere il giusto ritmo nel momento chiave della frazione. Chiude il conto Papi.
Notizia delle 18
Volley maschile: a Monza, il Copra prova a dimenticare i guai societari
Al PalaIper di Monza, il Copra Ardelia è in campo con Vermiglio in cabina di regia, Le Roux opppsto; Ostapenko e Kohut sono i centrali con Papi e Zlatanov in banda, Mario Junior è il libero. In tribuna, anche l’ex tecnico biancorosso Monti. Presente al solito un nutrito gruppo di tifosi che ha esposto uno striscione polemico nei confronti di Dario Ruggieri.
Notizia delle 7.30
Copra Ardelia prova a dimenticare, almeno per oggi, il clamoroso caos societario e mette nel mirino la prima vittoria stagionale. Questa sera alle 18 infatti, i ragazzi di coach Andrea Radici saranno di scena a Monza. Entrambe le formazioni sono reduci da due stop all’esordio: i piacentini sono stati fermati tra le mura amiche da Cmc Ravenna, mentre i brianzoli hanno ceduto nella tana di Latina. Il confronto con il sestetto di Vacondio è il primo nella storia dei due club.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE