Volley: Nordmeccanica Rebecchi ko, Firenze espugna il Palabanca
06 Dicembre 2014 22:55
La Nordmeccanica Rebecchi fallisce nell’impresa di mettere a segno tre vittorie consecutive, perché il Bisonte Firenze dell’ex Carmen Turlea espugna il Palabanca: finisce 3-1 per le avversarie.
Combattuti i parziali: 21-25; 25-23; 28-30 e 19-25.
NOTIZIA DELLE 10 – Due successi consecutivi, quelli ottenuti con Bergamo e Urbino, che hanno di fatto posto la parola fine sulla crisi di inizio stagione: Nordmeccanica Rebecchi va a caccia di conferme di avvenuta guarigione questa sera alle 20.30 al cospetto de Il Bisonte Firenze. Al Palabanca sarà la serata del ritorno della grande ex Carmen Turlea, indimenticata schiacciatrice rumena che proprio a Piacenza, nel 2013, conquistò il titolo di campionessa d’Italia.
Squadra al completo quella di Alessandro Chiappini che dopo Leggeri e Vargas, ritrova anche Chiara Di Iulio, ormai completamente guarita dalla distorsione alla caviglia. L’ottava giornata di campionato dunque, fa segnare un ritorno a ranghi completi per le biancoblu che affrontano le toscane, invischiate nella lotta sul fondo della classifica.
Una sfida che si disputa in anticipo visto l’imminente impegno di Champions League che attende le piacentine: martedì infatti, sarà la trasferta di Belgrado a fornire ulteriori indicazioni circa il futuro europeo di Nordmeccanica Rebecchi.
Il programma della 8^ giornata (domenica 7 dicembre, ore 18.00)
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Il Bisonte Firenze (sabato 6 dicembre, ore 20.30)
Volley 2002 Forlì – Imoco Volley Conegliano
Foppapedretti Bergamo – Unendo Yamamay Busto Arsizio (sabato 6 dicembre, ore 20.30)
Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara
Robur Tiboni Urbino – Pomì Casalmaggiore
Savino Del Bene Scandicci – Metalleghe Sanitars Montichiari
La classifica:
Igor Gorgonzola Novara 20, Liu Jo Modena 18, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 15, Pomì Casalmaggiore 14, Imoco Volley Conegliano 14, Foppapedretti Bergamo 13, Unendo Yamamay Busto Arsizio 11, Metalleghe Sanitars Montichiari 8, Savino Del Bene Scandicci 6, Il Bisonte Firenze 4, Volley 2002 Forlì 3, Robur Tiboni Volley Urbino 0.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE