Oggi Piacenza Rugby in anticipo, domani i Lyons. Ecco il futuro delle piacentine
20 Dicembre 2014 05:29
Ultimo turno della prima fase del campionato di serie A di rugby: oggi al Beltrametti il Piacenza attende la visita del Rugby Reggio con inizio fissato alle 14.30. Un epilogo che ha ben poco da dire, visto che i biancorossi sono già certi del loro futuro nella pool retrocessione, mentre i reggiani, come i Sitav Lyons e la Pro Recco accedono ad uno dei raggruppamenti promozione. A proposito dei bianconeri, la squadra di Rolleston difenderà il primato domani sul campo del fanalino di coda Cus Genova.
La seconda fase del torneo prevede due gironi da sei squadre ciascuno con gare di andata e ritorno: i Lyons saranno inseriti nel girone con i parmensi dell’Accademia Nazionale Francesca, gli aquilani della Gran Sasso e una tra Prato e Firenze, oltre ovviamente alla Pro Recco e Reggio. Le prime due classificate accederanno alle semifinali con la formula del doppio confronto prima della finale secca in gara unica del 24 maggio.
Il XV di Pagani se la vedrà nuovamente con il Cus Genova e il Cus Torino, oltre a Unione Capitolina, Cus Perugia e anche in questo caso una tra Prato e Firenze. Match di andata e ritorno, retrocessione in serie B per le ultime due classificate delle due pool retrocessione.
CLASSIFICA PRIMA FASE SERIE A – GIRONE 1 2014/2015
|
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE